fbpx

TRATTAMENTO CON METODO ASVAL (Ablazione selettiva delle varici in anestesia locale)

E’ un nuovo metodo di trattare le varici con microchirurgia. Comporta tre aspetti innovativi:

  • Una tecnica microchirurgica mininvasiva. Il metodo ASVAL è realizzato in anestesia locale in ambulatorio e questo permette al paziente di uscire subito dopo la procedura.
  • Il post operatorio è molto semplice: la ripresa dell’attività è immediata, non vi è alcun impedimento, non vi è bisogno di alcuna assistenza infermieristica e di interruzione del lavoro. Solo per i pazienti che hanno attività molto pesante, si consiglia qualche giorno di riposo.
  • Una nuova concezione della malattia varicosa che è orientata a preservare la v. safena (è la vena principale della gamba) togliendo solo le varici che si sono sviluppate nei rami collaterali. Questo al contrario del trattamento tradizionale che comportava lo stripping della safena intera.

I VANTAGGI

5 GRANDI VANTAGGI DEL METODO ASVAL

E’ il metodo del futuro
Il metodo ASVAL è poco aggressivo, selettivo, perché esso toglie soltanto le vene malate, irrecuperabili. E’ dunque un metodo conservativo e preserva il più possibile il capitale venoso e la vena safena. Quest’ultima può essere usata per un BY pass vascolare.

Un metodo soft
L’ASVAL è un metodo ‘’dolce’’ dove vengono tolte le vene malate con delle piccole microincisioni di circa 1 mm. Non vi sono dunque né punti di sutura né ematomi e il dolore è minimo.

E’ un metodo sicuro
La tecnica ASVAL è utilizzata in anestesia locale, perciò è eliminato completamente il rischio legato ad un’anestesia generale o spinale.

E’ un metodo senza il bisogno di ospedalizzazione
La tecnica non ha bisogno di ospedalizzazione, il paziente può dopo l’intervento uscire, camminare o viaggiare.

E’ un metodo semplice ed estetico
Non vi sono grandi incisioni, né punti di sutura; le microincisioni sono chiuse con delle piccole strips. Il risultato estetico è notevole, la ripresa del lavoro è rapida, il paziente porterà delle calze elastiche per qualche giorno.

 

Via Milano, 83 - Andria (BT) – Italia

Chiamaci al

Chiamaci al

0883 594850 - 347 3903801

Scrivici via email a

Scrivici via email a

francesco.pollice@tiscali.it

Richiedi un

Richiedi un

appuntamento ora

yoast seo premium free