Orari d'apertura : Lun-Ven 8:00/12:30 - 15:00/20:00
  Contatti : 0883 59 48 50 - 329 4166249

Interventistica Articolare

  • Terapia del dolore artrosico
  • Infiltrazioni intrarticolari e periarticolari eco guidate
  • Agoaspirazione eco guidate di cisti sinoviali
  • interventistica articolare
  • Terapia con acido ialuronico



Infiltrazioni intra e periarticolari nella patologia artrosica


Cosa è? Consiste nella somministrazione all’interno dell’articolazione o nei tessuti molli circostanti di farmaci aventi azione anti-infiammatoria.
A chi e a cosa serve? E’ una tecnica utile in tutti coloro che soffrono di patologie artrosiche, artritiche e muscolo scheletriche in genere. Da sollievo dalla sintomatologia e riduzione della infiammazione.


Viscosupplementazione intrarticolare con acido ialuronico


Cosa è? Consiste nella somministrazione intrarticolare di una miscela di acido ialuronico a basso o alto peso molecolare a seconda dei casi. L’acido ialuronico è normalmete presente nelle nostre articolazioni, consentendone il corretto funzionamento, accrescimento e rigenerazione.
A chi e a cosa serve? E’ utile in tutti coloro che soffrono di patologie artrosiche con assottigliamento della componente cartilaginea. Favorisce la rigenerazione della superfice articolare e migliora l’efficacia dei movimenti dell’articolazione.


Agoaspirazione di cisti sinoviali


Cosa è? Consiste nella aspirazione eco guidata di cisti articolari infiammatorie di origine sinoviale.
A chi e a cosa serve? Utile in tutti coloro sono portatori di cisti sinoviale infiammate responsabili di dolore e limitazioni funzionali.


Trattamento dell’epicondilite (gomito del tennista), dell’epitrocleite (gomito del golfista), della sindrome di De quervain, della gonartrosi


Nessun contenuto